Cremazioni

Il rispetto, il decoro e l’assistenza sono un vostro diritto, offrirveli è un nostro dovere.

Massima disponibilità per le cremazioni a Brescia

La cremazione è una pratica funeraria che viene portata avanti sin da tempi molto antichi. Anche nel nostro Paese le cremazioni sono una pratica sempre maggiormente richiesta, che però prevede un certo iter burocratico e gestionale: il personale esperto delle Onoranze Funebri Bini Alessandro è a disposizione delle famiglie colpite dal lutto per tutto ciò che concerne le cremazioni a Brescia, Ome e Bovezzo.

Pratiche per la cremazione

Per poter procedere con questa particolare pratica è necessario un testamento registrato presso un notaio in cui il defunto esprima tale volontà, o la sua iscrizione ad una Società apposita per svolgere tale procedura. In alternativa, è possibile portare comunque avanti la pratica se la maggioranza dei parenti aventi diritto è concorde. Per informazioni e dettagli del servizio di cremazioni disponibile a Brescia, Bovezzo e Ome non esitare a contattare le Onoranze Funebri Bini Alessandro tramite i recapiti indicati a fondo pagina.
Read More

Disposizione delle ceneri

In seguito alla cremazione, le ceneri vengono collocate in un'apposita urna cineraria, che i familiari potranno acquistare presso l'agenzia Onoranze Funebri Bini Alessandro scegliendo tra vari modelli e materiali. Le urne cinerarie possono essere tumulate e in alcuni casi anche inumate nel cimitero prescelto, oppure custodite presso l'abitazione dei parenti, a seconda delle volontà e preferenze. 
Infine, seguendo le disposizioni dei Comuni competenti e la normativa vigente in materia, è possibile procedere con la dispersione delle ceneri.

Chiamaci al +39 335 7103934 per informazioni sui servizi per le cremazioni a Brescia

Contattaci
Share by: